Andrea Magrì

Andrea Magrì

 Andrea Magrì è nato a Catania nel 1984, dove ha studiato biologia e chimica.

Dopo aver vissuto e lavorato tra Italia, Stati Uniti e Israele, oggi si occupa di ricerca scientifica nell’ambito della biologia molecolare.

La grafica de IL TERZO ELEMENTO è di Andrea Magrì!

Nuova grafica, nuovo stile, nuova edizione! Da oggi, “Il terzo elemento” è incluso nel tuo abbonamento kindle unlimited, o disponibile su amazon in formato e-book e cartaceo! Take a look! https://amzn.to/2W2iVOA

 

IL TERZO ELEMENTO è il suo primo romanzo.

TRAMA:

Per accendere un fuoco servono tre elementi: un combustibile, ovvero un oggetto, un comburente, ovvero l’ossigeno dell’aria, e un innesco, ovvero una fonte di energia. Tuttavia, negli incendi misteriosi che da quasi due anni sconvolgono la piccola cittadina della provincia siciliana di Caronte, a mancare è sempre l’innesco, quel terzo elemento in grado di spiegare l’avvenuta combustione. Toccherà al giovane ispettore toscano Andrea Montalto, giunto in Sicilia per espiare i suoi peccati, prendere in mano le redini di un’intricata indagine sospesa tra passato e presente, e provare così a risolvere un mistero che, prima di lui, aveva già messo a dura prova investigatori e scienziati. Ma ben presto, Montalto capirà che se davvero vuole risolvere il caso, dovrà mettere in discussione anche le sue più profonde convinzioni.

RECENSIONI