Emanuele Buonvino

Emanuele Buonvino

Nasce a Bari l’8 agosto 1959. Sin da bambino rivela attitudini creative e musicali, che in seguito porteranno frutti maturi. Ha iniziato a studiare pianoforte, fino al conseguimento dei diplomi in Conservatorio.

Seguendo la sua sensibilità religiosa, ha intrapreso gli studi teologici, sviluppando un particolare talento per la Musica Sacra e la riflessione teologica. Recentemente è emersa una particolare vena letteraria, sia in lingua italiana che in dialetto barese, vena che trova in questo primo libro, un punto di arrivo! Fondatore della Associazione Culturale Polyphonè di Bari, promuove attività concertistica anche nel suo Salotto di casa, che da 5 anni è un cenacolo artistico e culturale di rilievo.

 

IN VINO VERITAS di Emanuele Buonvino

Compra il libro su Amazon cliccando qui

 

“Penzate e Scritte” è il primo libro di Lele, come lo chiamano affettuosamente gli amici, ed anche noi qui ad Infinity. Si tratta di una serie di componimenti in dialetto barese alternati da immagini a colori.

Il libro, in questa stupenda copertina con alette, illustrato a colori dal pittore Michele Condrò, lo potete richiedere direttamente a noi al prezzo di € 18,00 – infinitybooksmalta@yahoo.com o WhatsApp +35699532366.

Di seguito un piccolo assaggio dal libro. NB: Le immagini sono intenzionalmente riprodotte qui in bassa qualità, mentre nel libro le trovata ad alta definizione.

L’ispirazione, si dice nasca nel silenzio e nella sofferenza e così è stato: 73 componimenti, pensati e scritti di getto, come una lava incandescente che scende da un vulcano risvegliato di colpo! Situazioni di vita quotidiana, ricordi, cose, immagini, personaggi, Santi a me cari e frammenti di vita religiosa, conditi dal mio personale umorismo, dal mio spirito di osservazione e da una vena etica, che non vuol ergersi a giudizio di niente e di nessuno!